Navigare Facile

Viaggio ad Hong Kong

Tra le Strade di Hong Kong

Coloro che visitano Hong Kong, per diletto o per affari, non potranno certamente rimanere indifferenti di fronte alla grandiosa vita di questa regione: luci, suoni, auto, grandi strade che corrono tra immensi palazzi, mercatini... La vita di Hong Kong si rivela frenetica il giorno come la notte, correndo a ritmi impressionanti senza quasi fermarsi.

L'isola come l'intera regione si rivela sorprendente soprattutto per la convivenza tra due mondi così diversi: quello britannico, che domina con la sua modernità il mondo degli affari spingendo l'intera regione ai massimi vertici in fatto di tecnologia e modernità, e quello cinese, la cui cultura mantiene vive e ardenti tradizioni, usanze e costumi locali. Il risultato è un cocktail esplosivo di vita dove antico e moderno non convivono semplicemente, ma si fondono in un mix assolutamente unico, nel quale potremo vedere donne in abiti tradizionali passeggiare sotto i modernissimi grattacieli o potremo trovare negozietti tipici tra grandi e rinomate boutiques.

Ai visitatori, Hong Kong garantisce il massimo, una breve e frenetica vacanza nel cuore pulsante della Cina, al centro della modernità, della tecnologia, del tradizionale, tra nuovo e vecchio. Offre strade festanti di voci, negozi di ogni genere, monumenti, musei, spettacolari vedute della città, offre il mare, musiche, acquisti... Una vacanza ad Hong Kong non sarà certamente all'insegna del relax ma punterà alla ribalta dei sensi, all'esaltazione del tempo e della vita. Certamente, un esperienza da provare.